Roy Caceres a Taste of Excellence in un Cooking show a 4 mani

By: admin_metamorfosiroma | 24 Nov 2016

Taste of Excellence 2016- Food Innovation è l’evento creato per promuovere le eccellenze della gastronomia italiana, e tra le eccellenze non poteva mancare lo chef stellato di Metamorfosi, Roy Caceres, che condividerà le sue idee e il suo talento con tutti i fortunati partecipanti.

Roma 24 novembre- Per la quarta volta torna a Roma Taste of Excellence: evento ideato da Excellence Magazine completamente dedicato al mondo enogastronomico, che porterà in scena i principali rappresentanti del settore e che ancora una volta vuole sottolineare l’importanza della tradizione italiana e trattare argomenti riguardanti la crescita e lo sviluppo del settore agro alimentare e della ristorazione.

Dal 26 al 28 novembre delle vere e proprie esibizioni mostreranno l’accostamento tra preparazione tecnica e improvvisazione, talento e applicazione. Il 25 novembre la manifestazione verrà presentata alla Stampa e agli Sponsor in una serata accompagnata dallo spettacolo “Basta un bel divano” seguita dalla cerimonia di consegna dei premi Excellence 2016, presentata da Federica De Denaro.

Da sabato 26 Taste of Excellence apre le porte al pubblico e proprio durante la prima giornata sarà presente l’Executive Chef di Metamorfosi Roy Caceres.  Alle ore 14.00 infatti, parteciperà a un Cooking Show a 4 mani insieme a un altro volto noto alle stelle Michelin in Italia: Peppe Guida del ristorante Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense. Il magnifico incontro culinario tra i due maestri prevede la realizzazione di una ricetta pensata esclusivamente per l’evento. Tutto si svolgerà all’interno dell’area denominata “Ristorante del Futuro” e a presentare la performance ci sarà il brillante Lorenzo Sandano, giovane giornalista del Gambero Rosso. Subito dopo, alle ore 15, presso la Sala Intrecci- Excellence Lab si svolgerà il Talk Show “Dialoghi della Cucina” presentato da Francesca Romana Barberini in cui Roy Caceres interverrà in qualità di relatore sul tema dello Chef Star System. Lo chef sudamericano, punto di riferimento per la cucina gourmet a Roma, insieme ai colleghi Peppe Guida, Francesco Apreda, Adriano Baldassarre presenterà la sua filosofia gastronomica attraverso l’approfondimento di tematiche rilevanti del food nazionale e mondiale. Il tema di questa edizione di Taste of Excellence sarà l’innovazione e la valorizzazione del territorio laziale proprio attraverso i cooking show; gli chef saranno impegnati in vere e proprie performance spettacolari in cui il cibo sarà l’attore principale, nelle sue vesti migliori: qualità e spettacolo.

Anche quest’anno l’evento si svolgerà al Set Spazio Eventi Tirso nell’elegante quartiere romano Parioli che ospita Taste già dalla seconda edizione.

Per partecipare si possono comprare i biglietti online collegandosi al sito: www.eventbrite.it e per prenotare il proprio posto al Cooking show basterà inoltrare una mail alla seguente: info@excellencemagazine.it

 

Taste of Excellence | 26-28 novembre | Set Spazio Eventi Tirso, via Tirso 14 Roma | www.tasteofexcellence.it