Roy Caceres e BIO*SAGRA for kids: insieme per sostenere la ricerca pediatrica

By: admin_metamorfosiroma | 27 Set 2016

Domenica 2 ottobre l’Executive Chef di Metamorfosi parteciperà alla terza edizione della giornata organizzata dalla onlus FKK della Fondazione Bambin Gesù per la raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie infantili

L’evento, giunto alla sua terza edizione, ha come obiettivo quello di finanziare il programma di ricerca medico scientifica del Dipartimento di Scienze Neurologiche del prestigioso ospedale pediatrico romano, impegnato nella ricerca sul ruolo terapeutico di alcune diete nella cura dell’epilessia infantile.

Sono 50 gli Chef romani oltre ai ristoratori, pizzaioli, pasticceri che anche quest’anno daranno vita alla raccolta fondi della Bio*Sagra for kids, organizzata dalla Fondazione Bambin Gesù e in programma la prossima domenica, dalle 11 al tramonto, fra i terreni dell’Azienda Agricola Fiorano. Una giornata dedicata alla natura e ai bambini, i quali impareranno giocando quali e quante sono le professioni e le risorse legate alla terra e alla cucina. Un convivio domenicale e al contempo un laboratorio creativo che vedrà impegnati i grandi nomi della ristorazione gourmet romana in qualità di educatori, questa volta non solo del gusto ma anche delle nuove generazioni.

Tra teoria e pratica i bambini, e perché no anche gli adulti, andranno alla scoperta dei legami tra materie prime,cucina e arte; dal “Piccolo Arcimboldo” dove costruiranno visi con le verdure, al gioco dell’elettro-patata, per scoprire i segreti dell’orto e della terra; sono 17 gli appuntamenti da non perdere quest’anno, prenotabili anche online all’indirizzo biosagraforkids.it, sezione laboratori.

Una giornata intensa da vivere con amici e familiari che si concluderà con una merenda speciale sulle note dell’Orchestra Papillon.

L’accesso alla Bio*Sagra prevede il rilascio di una card ricaricabile con la quale potrete accedere ai laboratori e alle degustazioni degli Chef. Un piccolo contributo di soli “5 acini di uva” (15 euro) ricaricabili nei vari punti della fattoria per un grande impegno nella ricerca medica sulle malattie neuro infantili.

Bio*Sagra for Kids | Roma | via di Fioranello, 34 | domenica 2 ottobre dalle 11 al tramonto | tel. 348 7032976 | www.biosagraforkids.it