Le Cene di Saperi e Sapori

By: admin_metamorfosiroma | 14 Ott 2016

Roma, 14 ottobre 2016 _ Le Cene di Saperi e Sapori: Cinque Chef e un unico obiettivo diffondere la cultura della cucina d’autore nelle sue molteplici interpretazioni legate alle tradizioni regionali.

Il 17 ottobre l’Executive Chef di Metamorfosi, Roy Caceres, parteciperà alla serata organizzata da Saperi e Sapori al ristorante Atman a Villa Rospigliosi in Spicchio di Lamporecchio.

Saperi e Sapori è l’associazione nata dall’idea di Igles Corelli, Chef stellato adesso saldamente al timone del ristorante Atman. La cucina italiana, che lo Chef definisce “garibaldina”, passa inevitabilmente dalla conoscenza delle tradizioni culinarie di tutte le regioni italiane da nord a sud isole incluse: qui o si fa cucina d’autore italiana o si muore… dalla voglia naturalmente!

Le serate si svolgeranno dal 17 al 19 ottobre e il tema scelto è “Ti Salva il Selvatico”, in cucina, nei campi, nei boschi, nei fiumi e nei mari. Secondo il nostro Executive chef Roy Caceres il piatto che più rappresenta la filosofia dell’edizione 2016 è la sua, ormai celebre, “Anti-pasta”. La rivisitazione della classica tagliatella, che invece di contenere carboidrati, è realizzata partendo da una zuppa concentrata di paranza, gelificata a forma di pasta e poi disidratata. Successivamente reidratata per due minuti e condita con un un’emulsione cruda di teste di gambero, gamberi gobbetti, polvere di lattuga di mare e gel di limone.

Le cene prevedranno menù realizzati da ognuno dei cinque chef che condivideranno i Saperi della loro esperienza e i Sapori della loro regione convogliando in eccellenti piatti la tradizione gastronomica di tutta la penisola. Gli ospiti avranno il privilegio di avvicinarsi alla cucina dei grandi chef e saranno allietati da concerti che accompagneranno ogni serata.

Le cene sono a numero limitato di posti e vista l’ampia adesione prevista, si consiglia, agli interessati, di prenotare prima possibile visitando la pagina dell’evento al link: www.saperiesapori.events  dove si potrà acquistare il biglietto della singola cena online.

 

Saperi e Sapori | Atman villa Rospigliosi | Spicchio di Lamporecchio |

lunedì 17 ottobre alle ore 21.00 |