Roy Caceres al Cultural di Parigi come Ambasciatore del Gusto

By: admin_metamorfosiroma | 7 Mar 2017

Appuntamento a CULTURAL, il Festival della Cultura Alimentare Made in Italy di Parigi, dove l’eclettico Chef del ristorante romano Metamorfosi, ROY SALOMON CACERES, sarà presente come ambasciatore, oltre che grande interprete, della cucina d’autore italiana.

Roma 7 marzo 2017- Dal 25 al 27 di marzo la Ville lumiere ospiterà la quinta edizione di Cultural, il più esclusivo evento dedicato alla gastronomia ed al lifestyle italiano a Parigi. 

Il Festival è un luogo d’incontro importante dove si daranno appuntamento i migliori produttori delle eccellenze italiane e i grandi chefs, in un ambiente estremamente conviviale. Gli ospiti di Cultural sono buyers, albergatori, ristoratori, chef e il sempre più eclettico mondo dei foodies.

L’overture del 25 marzo, dopo la Masterclass del critico gastronomico e chef Bruno Verjus, vedrà l’ingresso in scena dell’Executive Chef Roy Caceres, che alle 11.30 presenterà il suo must, l’Antipasta, un’esperienza inebriante al confine tra l’esplosione di sapori e la semplicità nel gusto: una zuppa concentrata di paranza gelificata e reidratata con emulsione cruda di testa di gambero, polvere di lattuga di mare e gel di limone.

 

Un evento, questo di Parigi, pensato e realizzato come la cucina di Roy Caceres, in modo sofisticato e allo stesso tempo rispettoso della materia prima, rigoroso nella tecnica ma soprattutto emozionale.

Anche quest’anno il Festival si svolgerà al Bastille Design Center nel cuore della scena parigina tra place de la Bastille, place des Vosges e place de la République. Per partecipare all’evento potrete acquistare i biglietti online sul website di Cultural www.culturalfestival.eu.

Cultural, Festival della Cultura Alimentare | 25-27 marzo | Bastille Design Centre Bd Richard Lenoir 75011 PARIS | www.culturalfestival.eu |